un paio di parole su di noi
Chi siamo
La Studio Persico S.r.l. S.t.p. è una società tra professionisti, iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino.
La possibilità di svolgere l’attività professionale sotto forma di società tra professionisti è stata introdotta nell’ordinamento italiano a partire dall’anno 2013; la nostra società è pertanto una dei pionieri nel settore, come dimostra anche il numero di iscrizione all’Albo (2/2013).
La scelta di adottare con entusiasmo tale novità è del tutto coerente con lo spirito con cui i soci fondatori affrontano l’attività professionale: apertura al cambiamento, innovazione costante ed aggiornamento continuo sono i capisaldi su cui si fonda la filosofia lavorativa dei soci fondatori, e che sono richiesti anche a tutti i collaboratori della società.
La società opera nei principali settori dell’economia aziendale e del diritto, trattando tutti i temi propri della vita delle aziende e delle professioni.
L’obiettivo dei soci fondatori, Marcello Persico e Alberto Cantarello, è quello di realizzare una struttura in grado di fornire un servizio di consulenza completo a favore delle aziende grazie all’integrazione tra diverse professionalità: commercialisti e professionisti del lavoro, avvocati, notai, che operano insieme – seppur nella loro indipendenza giuridica – per offrire consulenza specializzata, ciascuno nei propri ambiti di attività.
Lo Studio conta in totale su una decina di collaboratori, e vanta clienti in tutta Italia, grazie anche all’utilizzo massiccio delle nuove tecnologie che permettono, se non di azzerare, quantomeno di ridurre moltissimo le problematiche una volta derivanti dalla lontananza geografica.
Prerogativa inderogabile nello svolgimento della nostra attività è la supervisione costante da parte dei soci fondatori, o dei partner, di qualsiasi lavoro affidato alla nostra società; ogni cliente, non importa di quale dimensione sia, merita – almeno in fase di conoscenza ed affidamento dell’incarico – l’interessamento diretto delle figure professionali che, per lo specifico settore di attività, hanno maggiore esperienza.