Consulenza aziendale

/
/
Consulenza aziendale

L’iper-burocrazia con cui tutti dobbiamo lottare ogni singolo giorno in questo periodo storico, comporta che sempre più spesso gli imprenditori debbano passare molte ore della loro settimana lavorativa ad affrontare problematiche di vario genere, molto spesso di nessuna utilità pratica, ma comunque obbligatorie. Questo toglie agli imprenditori, oltre che tempo, anche preziose energie mentali, a discapito dell’attività tipica dell’azienda; si passa sempre più tempo a “compilar scartoffie” che a pianificare strategie future per l’impresa.

Il nostro studio è costituito da figure professionali che, per esperienza ed impostazione mentale, sono di estrazione tipicamente “aziendalista”, essendo formate – ed avendo maturato pluriennale esperienza – nella consulenza di direzione agli imprenditori. Tali attività di consulenza possono riguardare vari aspetti della vita dell’impresa, a titolo di esempio la pianificazione strategica dell’attività, l’organizzazione aziendale, l’organizzazione e la gestione delle risorse umane, il controllo di gestione, la gestione del rischio aziendale, la riprogettazione dei processi aziendali, la logistica e gestione della catena di distribuzione, la finanza d’impresa e la contrattualistica.

Il nostro staff è inoltre in grado di fornire assistenza nella risoluzione di problematiche spicce, varie ed eventuali, sempre più ricorrenti proprio a causa della iper-burocrazia prima citata (iscrizione ad albi fornitori, partecipazione a bandi di gara pubblici e privati, compilazione modulistica per la certificazione della regolarità contributiva e fiscale ecc.)